ArchitetturAeingegneriAnapoli

STUDIO DI PROGETTAZIONE

PECORAMELLO


p.i. IVA 04212400636 - Studio PECORAMELLO cell. + 393472654804 - email pecoramello@hotmail.com
 

 Francesco Mello

Nato a Napoli il 30 aprile 1959. Diplomato al liceo artistico di Napoli, frequenta la facoltà di architettura di Napoli dove si laurea con 110/110 e lode nel 1983. Già dal 1985 svolge il suo primo incarico come direttore dei lavori di ripristino strutturale di una palazzina a S. Giorgio a Cremano con contributi ord. 80 (post terremoto). Da subito mostra di prediligere l’aspetto tecnico strutturale e non tarda a svolgere la propria attività in tal senso. In particolare comincia a svolgere la propria attività per emittenti televisive e radiofoniche, dalla RAI e Mediaset passando per quasi tutte le emittenti locali e network radiofonici come Radio Kiss kiss, Radio Tour, Radio Ibiza. Il proprio settore di competenza è quello infrastrutturale, partecipando alla edificazione delle reti di trasmissione maturando grossa e profonda esperienza nella progettazione di complesse opere metalliche.

Parallelamente svolge la propria attività di architetto realizzando, fra le opere svolte, il progetto di ristrutturazione del teatro Politeama di Napoli, il progetto per la realizzazione della sede di Napoli di Elettronica Industriale S.p.A. (Mediaset).

La naturale predisposizione agli aspetti tecnici dell’architettura e l’esperienza maturata in tal senso gli rendono possibile, a seguito dell’incontro con l’arch. Anna Lisa Pecora con la quale collabora da quasi un decennio, l’esecuzione di progetti residenziali raffinati e ricchi di valenze architettoniche superando spesso problematiche di tipo squisitamente tecnico strutturale.

Profonda conoscenza dei materiali e delle relative metodologie di lavorazione nonché una pluripremiata passione per la fotografia ne completano il profilo.

back